Calcio 1ª cat. / Per il Gela Ssd allungo in vetta

Calcio 1ª cat. / Per il Gela Ssd allungo in vetta

La vittoria contro il Pro Chiaramonte per 3-1 ha un doppio valore per la formazione allenata da Mirko Fausciana, che ha ottenuto il sesto successo in sei partite disputate e allungato il distacco sul Catania San Pio – fermato 1-1 in casa dal Pozzallo – adesso a 4 punti. 

Un’ottima prestazione per Fiore e compagni, che a parte il tiro che ha portato alla rete della bandiera del Chiaramonte, non hanno concesso nulla agli avversari. A regalare questi altri tre punti, sono state le reti di Ascia (doppietta) e Misale(nella foto). Entrambi autori di due gol su punizione, prodezze da categoria superiore. Prestazione sottotono, nel tridente d’attacco, per Fabio Brasile, spesso poco efficace nelle trame di gioco. L’ esterno, bisogna dire, che è ritornato da poco in gruppo essendo reduce da un infortunio. Ottime risposte anche da parte dei più giovani, sempre più al centro del progetto biancazzurro. 

Domenica il Gela sarà di scena in casa della terzultima della classe Atletico Santa Croce, che ha conquistato solo 2 punti in stagione, ottenuti nelle ultime due giornate pareggiando contro Pozzallo per 2-2 e nell’ultima giornata per 0-0 contro il Città di Belpasso. Sei le reti subite alla seconda giornata in casa del Catania San Pio.

Calcio a 5. Prosegue a gonfie vele il cammino della compagine di Enzo Fecondo nel campionato di C2. I biancazzurri hanno ottenuto la settima vittoria consecutiva, battendo la Fulgentissima al PalaLivatino per 5-1. SSD Gela, unica squadra ancora imbattuta. Nel prossimo turno Scordio e compagni saranno impegnati in casa del fanalino di coda Al Qattà, ferma a 0 punti e sconfitta nell’ultima giornata per 3-0 dal Campobello.