Calcio 1ª cat/ L’Ssd Gela torna a sorridere

Calcio 1ª cat/ L’Ssd Gela torna a sorridere

L’ SSD Gela non sbaglia un colpo. Seppur con sorprendente fatica dopo esser stati in vantaggio per tre reti a zero per gran parte della sfida, i biancazzurri guidati da Mirko Fauscina si sono imposti per 3-2 sul campo del Pro Chiaramonte, ottenendo il sedicesimo successo in diciassette giornate. Di Deoma – in stato di grazia nelle ultime tre uscite tra campionato e Coppa- Minolfi e Rosario Tuvè (nella foto) le reti che hanno permesso ai gelesi di uscire indenni da una trasferta che avrebbe potuto avere risvolti negativi, complice un netto calo di concentrazione nei minuti finali.

La lotta per la promozione ormai da tempo è una questione a due insieme al Catania San Pio X, che nei minuti finali ha conquistato i tre punti, battendo di misura (1-0) il Pozzallo. Fiore e compagni sono attesi da cinque “finali” per mantenere invariato il vantaggio di sei punti sugli etnei (49 punti Gela, 43 San Pio), ma già potrebbe essere decisivo lo scontro diretto di sabato 19 marzo a Catania. Prima del decisivo impegno, l’SSD Gela attende al “Presti” il Santa Croce penultimo.

Un appuntamento da non sottovalutare, considerato che la formazione ragusana è in piena lotta per non retrocedere, avendo solo due punti di vantaggio sul Pachino ultimo. Ventiquattro ore prima il San Pio sarà di scena a Belpasso, settimo e obbligato a vincere per mantenere viva la speranza di accesso e disputa dei playoff, che ad oggi non si farebbero per i 15 punti di distacco, rispetto al margine consentito di dieci, tra la seconda e la quinta. 

Settimane decisive per il sodalizio caro a Maurizio Melfa. L’ appuntamento con la Promozione è sempre più vicino.

 

TABELLINO

Pro Chiaramonte-SSD Gela 2-3

Marcatori: Deoma 2 ’pt; 8’ Minolfi, 31’ Tuvè, 38’ Libro, 42’ Cambria (rig) st.

Pro Chiaramonte: Giacalone, Angelico, Monaco (32’st Calabrese), Alma, Cucchiara, Caruso, Aleo, Berrim (21’st Gennaro), Dramè, Libro, Cambria. A disp: Li Volti, Parisi, Peri. All. Pepi

SSD Gela: Vedda, Argindeni, Tuvè, Pira, Minolfi, Di Bartolo (38’st Cattuto), Caci, Giarrizzo, Brasile (7’st Falsaperla), Ascia, Deoma (38’st Savignano). A disp: Smecca, Bentivegna, Aurnia, Pisano, Fiore. All. Fausciana

Arbitro: Puglisi di Catania