Calcio Promozione/Gela Fc accesso play off centrato

Calcio Promozione/Gela Fc accesso play off centrato

Domenica da incorniciare per il Gela FC, che grazie al 4-0 rifilato al Comiso ed il successo in contemporanea dello Sporting Eubea sul campo del Pro Ragusa, ha staccato il pass per gli spareggi promozione.

Una partita senza storia quella del “Peppe Borghese” messa ssu un binario favorevole dai ragazzi di Francesco Evola (nella foto col suo vice Di Natale), grazie all’eurogol di Fabio Campanaro che dalla propria metà campo ha scaraventato un tiro che ha trovato impreparato il portiere avversario. 

La prodezza dell’esperto difensore ha fatto il giro del web. Le altre reti Navanzino e Iannizzotto, oltre all’autogol di Dipasquale, hanno permesso ai gialloneri di mettere in cassaforte i 3 punti e attendere con tranquillità gli esiti delle altre sfide. Giornata che ha incoronato campione il Modica vittorioso sul campo del Mazzarrone. Gli etnei, anche loro ai play off, sono di diritto in finale e attendono di conoscere la sfidante che sarà una tra Sporting Eubea e Gela FC. Domenica 8 maggio sarà dunque derby tra gelesi, Alessio Catania contro il suo passato. 

Una vittoria a testa per le due compagini, 2-0 per i gialloneri al “Vincenzo Presti” e 1-0 per i biancazzurri al “Franco Vassallo”, stadio che ospiterà l’attesa semifinale. Sarà gara secca, quindi, in caso di pareggio nei 180’ passerà la squadra di Licodia in virtù del miglior posizionamento in campionato.

Gelesi obbligati a vincere per continuare a inseguire il sogno chiamato Eccellenza. Per l’occasione Evola dovrebbe recuperare a pieno il capitano Angelo Ascia, entrato solo nella ripresa domenica. Il giocatore nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con un fastidio muscolare, che ne ha comportato l’utilizzo centellinato. Una scelta cautelativa proprio in vista dei play off.

Intanto, in casa giallonera si pensa già al futuro: in settimana sono attese importanti novità per quel che riguarda la prossima stagione, principalmente sul fronte settore giovanile. Per la prima squadra, a meno di ripensamenti, è confermata la presenza del tecnico niscemese in panchina.

TABELLINO 26ª (ultima) giornata

Città di Comiso-Gela FC 0-4

Marcatori: Campanaro 33’ pt; Navanzino 25’, Dipasquale (aut) 30’, Iannizzotto 42’st

Comiso: Salerno, Dipasquale, Cassarino, Leggio (91’ st Dominante), Rotondo, La Raffa, Camara (77’ st Rimmaudo), Marino, Castillo (60’ st Balba), Mascara (68’ st Gurrieri), Bojang. All: Burrometo 

Gela: Pizzardi, Wally, Romano (77’ st Ruscica), Tomaino, Campanaro (60’ st Alma), Di Pasquale, Navanzino (77’ st Ascia), Messina, Scerra, Giaquinta (85’ st Sammartino), Alabiso (70’ st Iannizzotto). All: Evola.

Arbitro: Patti di Palermo