Calcio a 5/ Gela Ssd, sabato al PalaLivatino si decide la promozione

Calcio a 5/ Gela Ssd, sabato al PalaLivatino si decide la promozione

Ultima giornata di campionato al cardiopalma per l’Ssd Gela, che sabato 7 maggio tra le mura amiche del “PalaLivatino” si gioca la promozione in C1.

I biancazzurri di Enzo Fecondo ospiteranno il Ferla, capolista del girone D di C2, avanti di due punti. Caglià e compagni, quindi, sono obbligati a vincere per raggiungere la vetta e festeggiare il tanto atteso salto di categoria. In contemporanea lo Scicli terzo a pari punti col Gela a quota 40, sarà di scena in casa dell’Atl. Campobello. In caso di successo di entrambe ci sarà lo spareggio.

Un’ultima parte di campionato che rispecchia i valori visti nel corso di tutta la stagione, con Gela, Ferla e Scicli una spanna sopra tutte le altre. Anche nella scorsa giornata il sodalizio caro a Maurizio Melfa ha dimostrato tutto il suo valore, battendo a domicilio il Città di Canicattini per 3-1, grazie alla doppietta di Di Bartolo e al gol di Mammano.

«Era impensabile fino a qualche settimana fa pensare ad un finale di stagione del genere. Dobbiamo assolutamente battere il Ferla e sperare anche in un passo falso dello Scicli per avere la matematica certezza della promozione, altrimenti ci faremo trovare pronti in caso di spareggio contro quest’ultimi o nella peggiore delle ipotesi ad affrontare la finale play off. Il gruppo è carico e motivato, in questi ultimi giorni ho dovuto far fronte a qualche assenza ma per la partita di sabato ci faremo trovare pronti».