Calcio/2ª cat./Promossa in 1ª categoria il Gela di Paradiso e Nassi

Calcio/2ª cat./Promossa in 1ª categoria il Gela di Paradiso e Nassi

Obiettivo centrato per il Gela Calcio del presidente Christian Paradiso, che grazie al netto successo per 3-0 sul Riesi ha ottenuto la vittoria degli spareggi promozione, arrivando così in Prima Categoria.

Una partita senza storia, quella andata in scena al “Vincenzo Presti” con i biancazzurri di Maurizio Nassi che hanno meritato la vittoria, dimostrando di essere una rosa di valore considerando la categoria. Preziosa la presenza di Felice Mezzasalma, decisivo anche in finale cosi come nell’arco dell’intera stagione. 

«Una vittoria strameritata – commenta il tecnico – che ci permette di ottenere il tanto desiderato salto di categoria. Un’esperienza fantastica, essendo questo il mio primo anno da allenatore. Col tempo il gruppo è diventato sempre più coeso, quasi come una famiglia. Ringrazio tutti i ragazzi, che hanno dato il massimo. Ringrazio anche la dirigenza che non ci ha fatto mai mancare nulla».

Gli impegni per il Gela Calcio non sono terminati: domenica semifinale di andata di Coppa Trinacria in casa del Torregrotta. Ritorno il 15 maggio.

Intanto la Società sta già pensando al futuro e non è da escludere l’ipotesi dell’acquisto di un titolo di una squadra di Promozione. Al momento, però, si tratta solo di tiepidi sondaggi, che potrebbero diventare qualcosa di più concreto in estate. Per ora, testa alla Coppa per chiudere la stagione nel miglior modo, con due trofei in bacheca.