Calcio Promozione/ L’Ssd riprende la volata

Calcio Promozione/ L’Ssd riprende la volata

Vittoria scaccia crisi per l’Ssd Gela, che domenica scorsa al “Presti” si è imposto in rimonta per 2-1 sul Misterbianco Calcio.

I “senatori” Floridia e Ascia – a segno – hanno allontanato gli ulteriori fantasmi che si erano addensati attorno ai biancazzurri, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio. Tre punti d’oro soprattutto per il morale, una prova di carattere non indifferente nel momento più complicato della stagione. Il distacco dal Misterbianco 2011, in testa al campionato – e che sembra non sbagliare un colpo – rimane di 4 punti (FCM 42, Gela 38), così come il vantaggio sul Vittoria terzo resta di tre lunghezze.

La squadra di Fausciana, domenica 12 sarà di scena a Vizzini contro l’ultima della classe che fino ad oggi ha ottenuto 14 punti, frutto di 4 vittorie e due pareggi. Nell’ultimo turno gli etnei hanno incassato una sconfitta di misura (1-0) proprio contro la capolista del girone D.

Un impegno da non sottovalutare, vista anche la recente battuta d’arresto esterna contro il Priolo Gargallo. Dell’undici titolare non farà sicuramente parte Pandolfo, in fase di recupero post intervento al ginocchio. Da non escludere la possibilità che il tecnico dei gelesi possa optare, anche a partita in corso, per il 3-5-2, modulo che ha portato al successo contro il Misterbianco, con un’ottima collaborazione tra Davide Ascia e Tony Scerra.

 

TABELLINO

SSD Gela – Misterbianco 2-1

Reti: Cavallaro 12’pt; Floridia 25’, Ascia 36’st.

SSD Gela: Pizzardi, Golisano (46’ st Cosentino), Tuvè, Camilleri (15’ st Fiore), Piva, Minolfi (15’ st Ascia), Mauro, Floridia, Scerra (46’ st Caci), Deoma, Nicolosi (1’ st Argirdeni). A disp: Gradito, Avila, Cavallo, Gradito. All.: Fausciana.

Misterbianco: Biondi, Acquaviva, Lauria, Ciaccio, Nicotra, Gennaro, Costanzo (52’ st Aversa), Cavallaro, Romano, Nicolosi (34’ st Guerra), Cutispoto (12’ st Cultraro). A disp.: D’Arrigo, Cariotti, Trovato, Coriolano, Di Stafeno, Corsaro. All: Currò

Arbitro: Fragalà di Acireale.

Note: Ammoniti Golisano, Camilleri, Floridia, Cultraro, Argirdeni, Costanzo, Mauro, Caci. Espulso Nicolosi dalla panchina e Romano.