Calcio Eccellenza/ Il Gela Fc ai play out per non retrocedere

Calcio Eccellenza/ Il Gela Fc ai play out per non retrocedere

La sconfitta contro il Castellammare per 3-1, costringe il Gela FC a dover passare dai playout per la permanenza nella categoria.

Passo falso, il diciassettesimo della stagione, che rilega i gialloneri di Andrea Pensabene  (nella foto) al terzultimo posto in classifica con 29 punti. Sarà dunque l’Oratorio San Ciro e Giorgio, quartultima con due punti in più in graduatoria, l’avversaria di Abate e compagni il prossimo 30 aprile. Gelesi costretti a vincere, in caso di pareggio, infatti, sarebbe la compagine originaria di Palermo a conquistare la salvezza.

I miglioramenti nel corso della stagione da parte del Gela FC, dall’arrivo a dicembre di Andrea Pensabene (nella foto), fanno ben sperare per l’esito della contesa, in caso contrario, anche per i numerosi movimenti di mercato si tratterebbe di un fallimento, dato che l’Eccellenza è stata ottenuta attraverso il ripescaggio.

I precedenti nella stagione regolare sorridono al Marineo, vittorioso all’andata – in casa – per 2-1 e fermato sul pari (1-1) al Presti.