Volley/Polisportiva Gela, Cambi nella dirigenza

Volley/Polisportiva Gela, Cambi nella dirigenza

Prosegue senza sosta il lavoro della Polisportiva Nuova Città di Gela in vista della nuova stagione, che vedrà il sodalizio giallonero, vincitore del campionato di Prima Divisione, ai nastri di partenza del campionato di serie D.

Le prime importanti novità, arrivano dal fronte dirigenziale e tecnico: Massimo Bonaccorso (a sinistra nella foto), lo scorso anno coach della squadra, non sarà in panchina anche in D, ma ricoprirà il ruolo di direttore sportivo – competenza sempre associata alla sua persona sin dai tempi della Serie A2 maschile con l’Eurogroup – e Fortunato La Rosa (a destra nella foto) in questi giorni è stato ufficializzato come nuovo direttore generale dopo l’ottimo lavoro svolto nella costruzione della rosa e nella gestione dei costi che un campionato di Prima Divisione richiede.

Si cerca dunque una nuova guida tecnica e già sono stati sondati alcuni profili: una cosa è certa, il nuovo tecnico non sarà di Gela come confermato dallo stesso La Rosa: «La decisione di Massimo nasce dalla sua stessa volontà di tornare a ricoprire quello che è il suo ruolo storico nella pallavolo, ossia quello di direttore sportivo.

Oltre a questa voglia, sono anche subentrati impegni lavorativi che lo portano ad avere meno tempo per il lavoro di “campo”, per cui preferisce dedicarsi interamente all’organizzazione dello staff e della rosa». Sul profilo del nuovo tecnico: «Stiamo cercando un allenatore che sia idoneo per quello che è il nostro progetto, capace di garantire presenza, professionalità e che soprattutto conosca il campionato di Serie D. Con certezza, posso affermare che non sarà della nostra città e che non ha mai allenato qui».

Idee chiare dunque, per un progetto ambizioso: la Società anche in questa stagione punterà all’altra classifica, sognando magari l’ennesimo salto di categoria. A conferma dell’impronta di livello che si punta a dare alla rosa, i primi nomi sondati, profili giovani ma allo stesso tempo con esperienza in Serie C e Serie D, tentando magari il colpo da 90 con un’atleta che negli ultimi anni si è messa in luce in uno dei principali club siciliani.

«Abbiamo già intavolato diverse trattative – dice La Rosa – alcune già in fase avanzata, altre meno, ma siamo certi che già entro fino mese potremo ufficializzare i primi nomi della squadra e anche le riconferme».

Per sognare in grande, però, è necessario, per non dire essenziale, poter aver a disposizione strutture all’altezza e la mancanza di notizie certe riguardo l’utilizzo del PalaCossiga è un allarme di non poco conto:«Partiamo dal presupposto che siamo felici nel constatare come diverse realtà imprenditoriali del territorio si stiano avvicinando alla nostra realtà.

Riteniamo, però, che una squadra come la nostra che è riuscita a portare oltre 400 persone al PalaItis per la finale playoff contro il Vigata di Porto Empedocle, debba necessariamente sperare di avere a disposizione una struttura degna del campionato che andremo a disputare». 

Infine, non manca un ringraziamento al patron Marco Scerra: «Ci teniamo nuovamente a ringraziare lui ed i suoi collaboratori fidati per il supporto e la fiducia che ci hanno rinnovato, faremo sicuramente il possibile per non tradire le loro aspettative.

Non ci nascondiamo – conclude – la nostra volontà è quella di fare un campionato di media-alta classifica, non vogliamo essere matricola ma protagonisti. Non ci vogliamo porre nessun limite».