Pratica Giarre archiviata in due gare per il Gela Basket, che nel pomeriggio di martedì, vincendo in trasferta per 81-62, bissando così il successo di venerdì 25 aprile al Palalivatino per 89-74, ha staccato il pass per le semifinali dei playoff del campionato di serie C.
Serie dei quarti di finale chiusa sul 2-0, confermando l’ottimo livello dimostrato nella stagione regolare. Seppur il Giarre fosse l’avversario più ostico da affrontare tra le papabili per il primo turno, il sodalizio gelese guidato da Salvatore Bernardo non ha dato molte possibilità agli avversari di poter rendere incerto l’esito finale del doppio confronto.
Adesso c’è la sosta, in attesa di conoscere la prossima avversaria che sarà una tra Dierre Reggio Calabria e Siracusa Basket, con il confronto che sembra propendere per i primi citati, forti anche del terzo posto in campionato.
Primo appuntamento, chiunque sarà l’avversaria, domenica 11 maggio al Palalivatino, col Gela che anche in questo caso potrà godere del fattore casa a favore, di fatti anche un’eventuale gara 3 verrebbe disputata tra le mura amiche.