Le poesie dell’anima e i racconti di Maria Tina Vitello in una nuova raccolta pubblicata dalla Betania Edizioni

Le poesie dell’anima e i racconti di Maria Tina Vitello in una nuova raccolta pubblicata dalla Betania Edizioni

“Poesie e racconti” è il libro della prof.ssa di lettere Maria Tina Vitello che venerdì pomeriggio, 27 ottobre alle 18,30 sarà presentato in via Senatore Damaggio, nella sede dell’associazione culturale Civico 111, presieduta da Roberto Collodoro, che è tra gli organizzatori dell’evento culturale, in collaborazione con la Betania editrice, associazione di volontariato presieduta da Emanuele Zuppardo che ne ha curato la pubblicazione e con la sezione locale della Fidapa, presidente Rita Spataro. 

Il giornalista Andrea Cassisi converserà con l’autrice dopo gli interventi e i saluti di Anna Foscheri, past president della Fidapa-sezione di Gela e di Collodoro, Zuppardo e Spataro. Nel corso della presentazione verranno lette alcune poesie a cura dell’avvocato Paola Greco. 

L’autrice Maria Tina Vitello coltiva da tempo la sua grande passione per la poesia. Le sue opere sono state pubblicate nelle raccolte antologiche M’illumino d’immenso, Luci sparse e Emozioni, Quando indosso i tuoi occhi.

Andrea Cassisi, che ha curato la prefazione del libro, così scrive, sulla sua poesia: 

«Le fonti di ispirazione sono la memoria storica, il suo mondo fatto di insegnamento e di silenzioso volontariato. Donna di fede, alfa e omega dell’umanità, la poetessa destina versi che hanno il sapore della consapevolezza e muovono passioni, sensazioni che odorano di un’onestà, costruita dentro una pacata atmosfera di meditazione, priva di orpelli, che indaga l’animo umano di una società ferita dai drammi;  senza cedere alla rassegnazione e sperando sempre nell’alba nuova: Maria Tina Vitello è convinta che accadrà qualcosa e ti perderai felice dentro la tua serenità».