«Le storie non raccontate» nel nuovo romanzo del gelese Walter Pelligra

«Le storie non raccontate» nel nuovo romanzo del gelese Walter Pelligra

Il primo traguardo dopo diciassette anni di lavoro e maturazione creativa. E’ uscito lunedì 25, marzo, il nuovo romanzo Le storie  non raccontate - Punto di non incontro, dell’autore gelese Walter Pelligra. 

Accusato ingiustamente di un orribile duplice omicidio e divenuto un fuggitivo, il diciassettenne Adam McGrant potrà contare solo su sè stesso e su di un nuovo ed improvvisato amico per avviare un'indagine su chi abbia distrutto la sua vita e su quale mistero si nasconda dietro ad un enigmatico artefatto di cui è entrato in possesso. Un urban-thriller emozionante in una cupa San Francisco, ricco di misteri e segreti che il protagonista racconterà in prima persona, dimostrando come il limite tra la realtà ed il sovrannaturale sia incredibilmente sottile.

Si tratta del primo volume di una trilogia, interamente autoprodotto. Il romanzo è stato presentato in anteprima lo scorso giovedì durante una serata in un noto locale della città e ha già suscitato curiosità e interesse tra il pubblico presente in sala. Un progetto a cui l'autore ha cominciato a lavorare dall’ormai lontano 2007, rimaneggiato più volte prima di arrivare alla stesura finale. In particolare, il periodo del lockdown è servito a rivisitare i capitoli e riscriverne da capo il contenuto. 

L’autore, Walter Pelligra, classe 1989 è nato e cresciuto a Gela, in Sicilia. Scrittore di storie sul web ed appassionato musicista, vive anni duri a causa della perdita della sorella e della madre, traumi che sfrutterà nelle sue storie per ispirare speranza attraverso trame intricate e dedite alle più forti sensazioni generate dall'uomo. Inizia a scrivere Le Storie Non Raccontate durante gli anni del liceo, traendo spunto da grandi scrittori come King e Bradbury e dedicandosi all'approccio su generi come fantascienza, horror e dramma, seguendo lo stile tipico americano e basandosi principalmente sul periodo adolescenziale.

Il libro è disponibile su Amazon in formato cartaceo. Nei prossimi giorni uscirà anche una traccia sonora, composizione dello stesso Walter.