Per il Gela comincia male (0-1 a Roccella) il girone di ritorno

Per il Gela comincia male (0-1 a Roccella) il girone di ritorno

Il Gela (nella foto il difensore Davide Moi) apre il girone di ritorno ed il nuovo anno come peggio non poteva fare, con una deludente sconfitta in casa del Roccella per 3-1 che, nonostante il convincente successo casalingo contro il Paceco all'ultima di andata, aveva comunque salutato il 2017 da quartultimo nel girone, navigando in piena zona play-out al giro di boa.

Eppure, al Ninetto Muscolo di Roccella Ionica, i biancazzurri erano riusciti a riequilibrare le sorti della gara con il solito Bonanno dal dischetto, dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa e sul pari si era chiusa anche la prima frazione di gioco. Ma mentre gli amaranto locali sono rientrati in campo nel secondo tempo col coltello fra i denti, gli uomini di Terranova sono praticamente rimasti negli spogliatoi tanto da subire due goal nei primi dieci minuti della ripresa. Un uno-due che ha messo letteralmente ko la compagine gelese decidendo di fatto anche il risulto finale di 3-1.

In classifica, il Gela rimane a 25 punti, distante 6 lunghezze dall'Acireale che occupa l'ultima posizione utile ai fini play-off. Ben 19 i punti di differenza tra il campionato del Gela e quello della capolista Troina che sarà ospite al Presti domenica prossima.

TABELLINO

Roccella: Scuffia, Cordova, Malberba, Strumbo, Faiello, Catalano, Falsone, Voltasio, Chiochia, Faella, Gattabria. A disposizione: Jusufi, Commisso, Pagano, Giliozzi, Simonetta, Riitano, Pittelli, Filippone. All.: Giampà.

Gela: Biondi; De Luca, Chidichimo, Cuomo, Moi (28′ pt Acquaviva), Campanaro, Cataldi, Pirrone, Gallon, Bonanno, Cosenza. A disposizione: Cascione, Marinali, Maniscalchi, Seckan, Bonaffini, Bruno, La Vardera, Brugaletta. All.: Terranova.

Arbitro: Petrella di Viterbo (Assistenti: Russo di Napoli e Sepe di Frattamaggiore)

Reti: 35' Faella (R), 40' Bonanno (G) su rigore, 1' st Faiello (R), 10' st Catalano (R)