Si può sperare in un mondo perfetto?

Si può sperare in un mondo perfetto?

In un periodo in cui molti in tutto il mondo discutono su quali riforme dovrebbe attuare un buon governo, i Testimoni di Geova lanciano una campagna internazionale per portare all’attenzione delle persone una soluzione. 

Nel mese di settembre anche i volontari locali di Gela, Sicilia, distribuiranno l’edizione speciale della rivista La Torre di Guardia dal tema “Cos’è il Regno di Dio?”, disponibile in oltre 780 lingue in formato cartaceo e digitale.

“La maggioranza delle persone non ne può più di problemi senza soluzioni. La Bibbia parla di un regno, o governo che sistemerà ogni cosa”, ha detto Totò, che vive a Niscemi. “Dare il mio contributo per far conoscere questa importante verità tramite questa campagna, è un privilegio senza pari”.

Nel corso dei secoli, milioni di persone hanno pronunciato le parole della preghiera del Padre nostro “venga il tuo Regno”, ma molti si chiedono cosa sia davvero questo Regno.

Questo numero della Torre di Guardia contiene le risposte alle seguenti domande:

• Perché abbiamo bisogno del Regno di Dio?

• Chi è il Re del Regno di Dio?

• Quand’è che il Regno di Dio governerà la terra?

• Cosa farà il Regno di Dio?

Per rispondere a queste domande, la rivista fa riferimento a diversi passi della Bibbia. Le spiegazioni chiare e semplici sono state concepite sia per i lettori appassionati della Bibbia che per chi non l’ha mai letta prima.

“Non è un segreto che per molte persone ci sia bisogno di un governo in grado di risolvere i problemi, ma pochi si trovano d’accordo su come raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato Piero Maltese, portavoce dei Testimoni di Geova. “La buona notizia è che Gesù sarà il governante perfetto che può risolvere, e lo farà, tutti i problemi che stiamo affrontando. La nostra campagna porterà questo messaggio di speranza, di cui c’è così tanto bisogno, alle persone della nostra zona”.

(Piero Maltese - Portavoce Testimoni di Geova per la Sicilia)