Crollo volley serie C C,  si fa onore l’Under 19

Crollo volley serie C C,  si fa onore l’Under 19

Settimana dai due volti per la formazione biancazzurra guidata da Giacomo Tandurella.

Nel torneo Akranis under 19, il sodalizio gelese vola e dopo aver ottenuto cinque successi consecutivi – gli ultimi due in casa del Sommatino e lunedì in quel di Porto Empedocle contro il Vigata, entrambi per 3-0 – si è assicurata l’accesso alle semifinali del torneo territoriale da prima della classe, avendo collezionato ben 15 punti. Anche contro il fanalino di coda Vigata, il copione è lo stesso delle uscite precedenti, col Gela sempre con la partita in mano, a parte ad inizio secondo set, quando le ragazze del tecnico Ferrigno si sono portate avanti nel punteggio sfruttando gli errori di Comandatore e compagne. Proprio Noemi Comandatore, è stata protagonista indiscussa del terzo e ultimo set, con ben 10 ace su 13 battute consecutive. I parziali della sfida 8-25 18-25 13-25.

«Sono felice in generale – commenta il capitano – delle prestazioni della formazione under 19. Partita dopo partita stiamo dimostrando di essere molto affiatate e di poter scontrarci con squadre temute. Mi auguro di poter arrivare più lontano possibile e di poter coronare il sogno di una finale regionale, che sfioriamo ogni anno».

Sabato impegno casalingo contro la seconda forza del girone Albaverde, distante 6 punti, ma con una partita da recuperare. All’andata, netto successo per 0-3 delle gelesi. Un incontro, quello che andrà in scena al PalaItis, utile solo per le statistiche, dato che, anche in caso di sconfitta per 3-0, il Gela può contare su una migliore differenza set. 

La stessa formazione under 19, con l’aggiunta di Miriam Comandatore (nella foto) e Corinne D’Antoni, sabato scorso ha incassato una brutta sconfitta per 1-3 contro il Comiso, nella prima delle due partite della seconda fase del campionato di serie C. Una battuta d’arresto che fa male, considerando che la squadra avversarie si è presentata al PalaItis con soli 6 elementi, alcuni schierati fuori ruolo. Da sottolineare tra le gelesi, il debutto per Ginevra Gallo, tra le protagoniste nel torneo giovanile. Domenica la gara di ritorno al PalaDavolos.

«Abbiamo sottovalutato la situazione – afferma Miriam Comandatore – in quanto la squadra avversaria era costituita soltanto da sei giocatrici, ma nonostante questo abbiamo lottato punto su punto con una formazione prettamente composta da atlete under 19. Dalla partita di domenica mi aspetto un riscatto, c’è la voglia da parte di tutta la squadra di mettercela tutta per terminare positivamente la stagione».