Calcio Promozione/  Il Gela ha mancato l’allungo

Calcio Promozione/  Il Gela ha mancato l’allungo

Secondo pareggio consecutivo per l’Ssd Gela: dopo il pari per 1-1 in casa dello Scicli, i biancazzurri sono stati fermati col medesimo risultato al “Vincenzo Presti” dall’Fcm Misterbianco, nello scontro tra la prima e la seconda del girone D di Promozione.

E se il primo risultato poteva andare anche bene visto il valore degli avversari, contro la vice capolista Ascia e compagni hanno sprecato una ghiotta occasione per allungare sulle inseguitrici. Molte occasioni sprecate ed un rigore sbagliato da Floridia, il bicchiere in queste ultime settimane non può che essere mezzo vuoto. 

«Non ci possiamo sicuramente accontentare del pareggio – ha commentato il direttore sportivo Marco Cammarata al termine della partita – essendo una squadra che deve vincere il campionato. Certe occasioni non si possono sprecare ed una partita come questa non andava sbagliata. Certo, se avessimo segnato il rigore avremmo parlato di un risultato diverso, ma l’errore ci può stare e certamente non è un rigore fallito che mette in dubbio le qualità di Davide Floridia».

Tra le note positive della sfida di domenica scorsa, il quarto gol stagionale – il terzo in campionato – del terzino Joele Golisano (nella foto), tra i giovani che hanno mostrato un netto miglioramento da inizio stagione.

Domenica, per l’ultima giornata del girone di andata, il Gela sarà di scena in casa dell’ostico Scordia settimo con 17 punti, gli stessi del Città di Canicattini. Nell’ultimo turno, vittoria per 2-0 in casa del Vizzini. Una squadra che ha fatto dell’”Aldo Binanti” un vero e proprio fortino, perdendo soltanto in un’occasione contro l’Atletico Catania per 0-3.

Per l’occasione Fausciana dovrebbe affidarsi agli stessi undici scesi in campo contro l’FCM Misterbianco: Pandolfo tra i pali, difesa a quattro con Golisano Minolfi Tuvé e Riggio (in ballottaggio con Cosentino); a centrocampo spazio a Camilleri (favorito su Pira che sta facendo i conti con un fastidio muscolare) Mauro e Floridia. In attacco uno tra Ascia e Scerra mentre sugli esterni certa la presenza di Deoma. Da non escludere che il tecnico metta nuovamente in campo insieme i due centravantii.

TABELLINO

Ssd Gela – Misterbianco 1-1

Reti: Golisano 26’pt; Maisano 12’st.

SSD Gela: Pandolfo, Golisano, Riggio, Camilleri (19’ st Pira), Tuvè, Minolfi, Deoma, Mauro, Ascia, Floridia (37’ st Brasile), Scerra. A disp.: Gradito, Alma, Italiano, Ferrigno, Di Bartolo, Caci. All.: Fausciana.

Misterbianco 2011: Governo, Piana (9’st Isola), Nicolosi, D’Arrigo, Giacone, Coniglio, Maesano, Luca, Inserra, Montalto (39’ st Cali), Sinatra. A disp: Gluisano, Montoro, Montori, Foti, Palermo, Spinale, Crisiglione, Mondello. All.: Di Mauro.

Arbitro: Fragalà di Acireale.