Eccellenza-B//Gela, cinquina scaccia-crisi alla Leonzio

Eccellenza-B//Gela, cinquina scaccia-crisi alla Leonzio

Dopo 8 giornate il Gela ritrova il successo con un netto 5-0 ai danni della Leonzio: nel primo vero banco di prova del nuovo corso targato Andrea Pensabene, i biancazzurri sfoderano un’ottima prestazione, condita dalle reti di Shavi Resouf (nella foto), Gabriel Alves, Lo Giudice, Trentacoste e Martinez Cejudo.

Tre punti d’oro per la classifica, col Gela che si allontana dalla zona calda della classifica e che può timidamente tornare a sperare di disputare gli spareggi promozione, ma tutto dipenderà dalla finale di Coppa Italia Eccellenza che vede protagonista il Paternò, che in caso di vittoria sabato 11 maggio, a Firenze contro la Solbiatese, otterrebbe l’accesso in serie D. 

Ma ancora non è tempo di fare calcoli e di riaccendere piccole speranze, prima di tutto bisogna pensare alla sfida di domenica 14 aprile in casa del Santa Croce, ultimo con 16 punti ormai quasi aritmeticamente condannato alla retrocessione in Promozione.

Un impegno da non sottovalutare per blindare il sesto posto, attualmente occupato con 38 punti, e provare ad avvicinarsi allo Jonica quarto. Saranno tre giornate che potranno risollevare le sorti di una stagione che sarebbe potuta andare diversamente, tre settimane in cui si attendono anche decisioni sul futuro, perché lo chiede la piazza e soprattutto perché sono questi i giorni in cui si iniziano a gettare le basi per la prossima stagione. 

Sul fronte dirigenziale non ci sono molti aggiornamenti rispetto alla settimana scorsa, Maurizio Melfa è tornato al timone del club, seppur si continui a professare dimissionario – anche in questa circostanza si dimostra poca chiarezza – e Scerra sembra sempre più lontano dal club. Sul fronte panchina, senza Scerra al comando, sembra difficile la permanenza di Pensabene e risalirebbero le quotazioni di Mirko Fausciana. L’unica certezza è che nei prossimi giorni ci sarà un incontro definitivo tra le due parti chiamate in causa.

TABELLINO

Gela-Leonzio 5.0

Marcatori: Resouf 8’, Alves 30’pt; Lo Giudice 7’, Trentacoste 35’, Martinez 49’st.

Gela: Di Martino, Bellomo (15’ st Veca), Tuvè (32’ st Trentacoste), Ferrigno, Martinez, Gambuzza, Resouf (38’ st D’Agosto), Treppiedi (27’ st Longo), Alves, Tomaino (27’ st Messina), Lo Giudice. A disp.: Galesi, Rechichi, Signate, Caci. All.: Pensabene.

Leonzio: Riccio, Iuculano, Mirante (27’ st Gutierrez), Kirton, Parisi, Sequenzia, Puccio (34’ st D’Antoni), Manzoli (14’ st Tomasello), Caltabiano (41’ st Vecchio), Valente, Rizzo. A disp: Di Benedetto, Mancuso, Barbera, Rosone, Sgroi. All.: Daghio.

Arbitro: La Paglia di Enna

Note: Espulso al 18’ Iuculano. Gara iniziata in ritardo per la presenza di un nido d’api nei pressi della panchina del Gela.