Trionfo ai Regionali di Ginnastica artistica, un tripudio di successi per gelesi e niscemesi

Trionfo ai Regionali di Ginnastica artistica, un tripudio di successi per gelesi e niscemesi

Nella vibrante atmosfera dei campionati regionali di Ginnastica Artistica e Ritmica, svolti a Messina c/o il Pala Cus il 6 e 7/4/2024, l'aria era impregnata di emozioni palpabili e di un'energia contagiosa.

L'intera giornata è stata un inno alle gioie dei genitori, all'ardore del gruppo di Gela e all'impegno instancabile del team di Gela e  Niscemi. E in questa sinfonia di successi e passione, una pioggia di medaglie ha arricchito la collezione delle ginnaste e del medagliere della Gymnastics Club, riempiendo di orgoglio tutti i presenti.

"Il nostro lavoro è quello di una vera e propria squadra", dichiara Valter Miccichè direttore tecnico con un sorriso radioso. "Quando vediamo l'impegno che ogni istruttore mette nel lavoro con i nostri figli e la delicatezza con cui si prendono cura di ogni singolo ginnasta, non possiamo fare altro che sentirci parte di un team straordinario" replicano i genitori.

La giornata ha visto brillare soprattutto la Gymnastics Club, con i suoi atleti che hanno affrontato gli attrezzi della ginnastica artistica e ritmica con grazia e determinazione. Flavia Di Dio ha conquistato il 1° posto nel corpo libero nella categoria Promogym Individuale Avanzato 2ª F, seguita da Davide Cascino, che ha ottenuto un altro 1° posto nel corpo libero nella categoria Promogym Individuale Base 2ª fascia. Ma i successi non finiscono qui: Noemi Guaia ha conquistato il 2° posto nel volteggio nella stessa categoria, mentre Gloria Parisi ed Eleonora Sigona si sono aggiudicate il 1° posto nella squadra nella categoria Promogym Squadra 3ª F Avanzato. 

Gallo Gloria, Ruzza Esmeralda e Giudice Mariacarla Promogym squadra Open avanzato 1° posto. Passafiume Gaia e Catalano Agnese Promogym squadra base  1^ fascia 3° posto. Ruzza Lisa e Paci Diletta Promogym squadra base 1ª fascia 4° posto. Morello Matilde, Moscato Roberta e Cafà Dalila Promogym squadra base 1ª f ascia 6° posto. Le due ginnaste del gruppo di Termini Imerese hanno fatto un ottimo lavoro raggiungendo ottimi risultati, Laura Di Fatta 3^F 2^ class nella classifica assoluta, Emily Gurrieri 2ª F 2ª class al Corpo Libero, e 3ª class al Mini Trampolino.

Anche il gruppo di Niscemi ha lasciato il segno dimostrando un impegno e una dedizione senza pari, per il Promogym avanzato classifica assoluta: 

Amato Alice Maria Francesca 3ª F 1ª classificata, Mandrà Carla 2ª F 1ª classificata, Mozzicato Ilaria 2ª F 3ª classificata; per le classifiche agli attrezzi: Pardo Ileana al Mini Trampolino 2ª F 2 J class. e 3ª al Corpo Libero, Arena Danya 2ª F 1ª class. al Mini Trampolino e 3ª alla Trave, Venoso Federica 2^F 4ª class alla Trave

Per la sezione Ginnastica Ritmica, Campionato Individuale Silver LB1, Classifica Assoluta (attrezzi palla e cerchio)

Cat. Allieve 4, Ruzza Matilda 10° classificata, Baldone Laura 14° classificata 

Cat. Junior 1, Mangiaracina Marta 9° classificata, Limoncello Gloria 10° classificata

Cat. Junior 2, Catalano M.elena 6° classificata, Emmanuello Giulia 7° classificata, Ardore Rebecca 8° classificata

Cat. junior 3, Bilardi Aurora 9° classificata