Visita a Mandria del vescovo Gisana e Premio Laudato si’ mi Signore a Bellocchi e Pellitteri

Visita a Mandria del vescovo Gisana e Premio Laudato si’ mi Signore a Bellocchi e Pellitteri

Domenica 28 agosto, per il XXVII Anniversario della fondazione della Casa Francescana “S. Antonio di Padova”, gran finale a Manfria della stagione estiva con alle ore 19.00 la santa messa celebrata dl Vescovo  S.E. mons.  Rosario Gisana, e a seguire il conferimento del Premio Nazionale “Laudato sì mi Signore”, che quest’anno verrà assegnato al noto regista e compositore musicale Armando Bellocchi (a sinistra nella foto) e al prof. Gioacchino Pellitteri (a destra nella foto).

Un riconoscimento andrà pure all'Associazione di Volontariato “Eligiò soccorso”, attiva in città al servizio della comunità dal 2009.

Giunto alla III edizione il Premio “Laudato sì mi Signore” si è già guadagnato uno spazio di credibilità grazie alle illustri figure premiate negli anni precedenti: ricordiamo fra gli altri fra’ Alessandro Brustenghi “la voce di Assisi”, conosciuto ormai in tutto il mondo, la giornalista Rai Josephine Alessio e Rocco Vacca, il nostro poeta più amato, scomparso solo da pochi mesi.

L’evento, cui presenzierà il sindaco Lucio Greco e patrocinato dal Comune di Gela, sarà presentato da Totò Sauna.

Il 31 agosto, quale appendice alle manifestazioni dell’oratorio, sarà infine recuperata la processione di Santa Chiara d’Assisi per le vie di Manfria, che l’11 agosto scorso era stata impedita dal maltempo.