Il nuovo corso del Basket Gela Melfa's

Il nuovo corso del Basket Gela Melfa's

Parte oggi il nuovo ciclo della Melfa’s Gela Basket. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma dirigenziale, è stato ufficializzato Maurizio Melfa come nuovo presidente. L’ imprenditore, già Main Sponsor con la sua azienda, subentra a Giuseppe Mattisi, giunto alla scadenza del proprio mandato.

«Sono felice – dice Mattisi – di passare il mio incarico ad una persona come Maurizio Melfa. Siamo partiti da zero, con solo la voglia di fare basket. Adesso ci ritroviamo in una categoria importante ed è anche giunto il momento di fare un passo avanti come società, per questo il suo è il profilo perfetto».

Il progetto biancorosso non subirà stravolgimenti. Per il secondo anno consecutivo la squadra sarà presente ai nastri di partenza del campionato di C, puntando su giovani locali e stranieri. La linea “verde” nella passata stagione ha portato al raggiungimento del nono posto con 14 punti.

Maurizio Melfa ambisce a grandi traguardi, non solo per quanto riguarda il campo, ma anche nel sociale. Il primo passo importante, sarà quello di garantire un palazzetto alla società e ha già avviato le pratiche burocratiche per rendere fruibile il PalaLivatino, preso in gestione dalla sua stessa società – la Meic Services – abbandonato da molti anni. Si spera inoltre, di poter avere a disposizione anche il PalaCossiga.

«Da oggi inizia questa nuova avventura – afferma Melfa – con l’obiettivo di rendere questa società come una piccola azienda. Sono circondato da persone valide, che in questi anni hanno raggiunto importanti risultati. Vogliamo ridare lustro alla città, ridonandogli una struttura immensa, che purtroppo non è stata utilizzata per tanto tempo. La nostra speranza è che diventi la casa per chi vuole fare sport. Al centro del nostro progetto ci saranno sempre i giovani, perché da loro si deve ripartire. Gela è una città che ha tante potenzialità, bisogna solo sfruttarle bene».

Riconfermato alla guida della squadra Salvatore Bernardo, il quale insieme a Salvatore D’Arma ed il general manager Giovanni Di Buono, costruirà la nuova rosa. L’ avvocato Fabio Cipolla sarà il nuovo amministratore delegato.

Presente alla conferenza anche il vice presidente regionale Fip Salvatore Curella, che si è detto felicemente sorpreso per lo scenario che si sta delineando in vista della nuova stagione: «Nonostante il danno economico evidente causato dall’emergenza Coronavirus, molti imprenditori stanno investendo sullo sport. Questo non fa altro che garantire un buon livello in tutte le categorie. Puntare sui settori giovanili è la scelta giusta per garantirsi un futuro roseo».