Si alza il sipario sul Città di Gela

Si alza il sipario sul Città di Gela

È iniziata ufficialmente, con una conferenza stampa, la stagione della neonata società Città di Gela, frutto della fusione tra Sd Gela e Gela F.

Sul palco allestito per l’occasione Maurizio Melfa (presidente), Marco Scerra (vice presidente), Alessandro Bonaffini (direttore sportivo), Mirko Fausciana (allenatore), Dario Antonuccio (amministratore delegato) e Francesco Salsetta (direttore generale). Un progetto ambizioso ma allo stesso tempo non si fanno proclami, con una programmazione graduale, in attesa di capire quale sarà la categoria che vedrà ai nastri di partenza la Società.

Filtra un certo ottimismo sulla possibilità che questa possa essere l’Eccellenza, ma si attende la certezza, anche per muoversi con insistenza sul mercato. Ad oggi di fatto, il primo e unico colpo sarebbe quello di Raffaele Gambuzza, col ds Bonaffini al lavoro per cercare profili vogliosi di sposare il progetto Gela in qualunque categoria.

«Uniamo le forze – afferma il presidente Maurizio Melfa – per un progetto forte e duraturo nel tempo. Questo è un primo passo per poter costruire qualcosa importante per la città. Con Marco Scerra ed il suo staff ci siamo trovati sin da subito in sintonia per quel che riguarda l’impronta da dare alla nuova squadra. Il sogno rimane sempre la serie B, ma siamo consapevoli che per arrivarci servirà tanto lavoro ed il sostegno soprattutto per quel che riguarda le strutture sportive».

«Le ambizioni non mancano – dice Marco Scerra - ma dobbiamo pensare passo dopo passo. Intanto c’è da programmare una stagione per cui non sappiamo la categoria e già questo rende tutto più complicato, ma la certezza è che questa squadra in qualsiasi campionato dovrà essere protagonista».

Il logo resterà quello della Sd Gela, senza alcuna modifica, come da volontà anche dei tifosi. La Società si è già mossa per una manifestazione d’interesse per il Vincenzo Presti.