Melfa’s Gela Basket, rinnovato il Cda: Melfa presidente, Antonuccio ad. Si sogna in grande

Melfa’s Gela Basket, rinnovato il Cda: Melfa presidente, Antonuccio ad. Si sogna in grande

Si riparte da zero in casa Melfa’s Gela Basket, cancellando l’amara stagione scorsa che ha visto il sodalizio biancorosso chiudere il campionato di C Gold all’ultimo posto in classifica,

un’ultima piazza indolore visto il blocco delle retrocessioni. La prima importante manovra per questo nuovo anno sportivo, è legata al rinnovo del Consiglio d’amministrazione. Nessuna novità eclatante, come già avevamo preannunciato nelle scorse settimane, al timone del Melfa’s Gela Basket Maurizio Melfa (nella foto), che diventa presidente a tutti gli effetti: «Il nostro intento è chiaro e attraverso lo Sport stiamo migliorando fattivamente la Città, sono certo che questo percorso continuerà a regalarci tante soddisfazioni. Quest’anno siamo chiamati ad una ulteriore crescita del progetto sportivo e ad un riscatto anche in un campionato che dovrà vederci tra le squadre protagoniste del Torneo».

Nuovo amministratore delegato Dario Antonuccio, il quale, così come nel calcio a 5 entra a tutti gli effetti a far parte della dirigenza, ricoprendo un ruolo ancora più di rilievo, quello di General manager Giovanni Di Buono, e torna a far parte del consiglio, ritirando di fatto le proprie dimissioni, l’avvocato Fabio Cipolla. Riconfermati i coach Salvatore Bernardo ed Ernesto Savarese, col primo che ha sciolto le riserve sulla sua permanenza dopo un confronto proprio con Melfa, legato agli obiettivi per questo e per gli anni avvenire. In tre anni si punta alla B Interregionale, ma intanto si lavora per una C Unica da protagonista.

La dirigenza è già al lavoro per costruire la rosa, che sarà sempre incentrata sui giovani, ma è chiaro che un budget superiore consentirà anche di attirare qualche atleta esperto che faccia da traino al gruppo. Quasi certa la presenza di Orazio Ventura, meno quella di Issa Fomba, cercato da vari club.